Via Augusto Von Platen 38/40 96100 - Siracusa avisprovsiracusa@virgilio.it Tel:+39.0931463266 - Cell:+39.3393429627

Elezione del Direttore di Immunoematologia Asp Siracusa al Collegio Medico Legale Nazionale SIMT

l Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa, Nello Moncada, insieme al presidente provinciale Paolo Formica, ed al presidente dell’Avis regionale Sicilia Salvatore Mandarà, insieme a tutti i dirigenti dell’Avis siciliana, esprimono il vivo compiacimento e si congratulano con il Dottor Dario Genovese per l’avvenuto riconoscimento nell’ambito della società scientifica SIMT (Società Italiana di Medicina Trasfusionale e di Immunoematologia). Nel corso della recente tornata elettorale, che ha visto la società scientifica esprimersi per il rinnovo delle Cariche sociali e dei due Coordinamenti Nazionali e che si è svolta, mediante piattaforma online il 14 e il 15 ottobre, è infatti stato eletto nel Collegio Medico Legale Nazionale, un importante organismo della società scientifica all’interno del quale sono esaminati casi particolari di natura scientifica e snocciolati tutti gli aspetti di carattere medico legale, il Dottor Dario Genovese.“Questo riconoscimento , sottolinea il Presidente Moncada, non riguarda solo la persona ma anche tutta l’organizzazione trasfusionale della provincia di Siracusa che vede tutti gli operatori del settore quotidianamente impegnati per la crescita e l’innalzamento qualitativo del sistema, con il contributo di tutte le associazioni di volontariato e di tutti gli operatori delle unità di raccolta associative. Grazie alla collaborazione di tutti e all’impegno costante si è stati in grado di raggiungere grandi traguardi e prestigiosi riconoscimenti”.“Siamo sicuri che l’impegnativo compito affidato al Dottor Genovese , continua il Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa, sarà assolto nel migliore dei modi e siamo altresì convinti che questa carica offrirà anche lo spunto per offrire alla realtà associativa siracusana l’opportunità di ospitare eventi di carattere scientifico nella nostra provincia, con particolare riguardo agli aspetti di natura medico legale legati alla medicina trasfusionale. L’Avis Comunale di Siracusa, conclude Nello Moncada, che ha l’onore di vantare tra i propri soci donatori il Dottor Dario Genovese, assicura la propria collaborazione e il proprio impegno a supporto del ruolo affidatogli”.

Calendario raccolte settembre 2019

Dicembre: 2020

Domenica  1       CANICATTINI- MELILLI-SOLARINO-FLORIDIA-
                             SCORDIA
Giovedì      5        NOTO
Domenica  8        FLORIDIA-SORTINO-PRIOLO-PALAZZOLO- PACHINO-
                              ROSOLINI-FRANCOFONTE
Lunedì       9        MELILLI
Martedì    10       PACHINO (PLASMA)
Venerdì    13       ROSOLINI (PLASMA)
Sabato      14       NOTO

Domenica 15 BUCCHERI-CANICATTINI-FLORIDIA-SOLARINO-
                         PACHINO-ROSOLINI-SCORDIA
Giovedì     19  NOTO (PLASMA)
Sabato       21  PALAZZOLO-FRANCOFONTE

martedì27Pachino (PLASMA)
sabato31Palazzolo, Noto

Formazione Avis

Organizzato da Avis Provinciale Siracusa corso di aggiornamento e corso base HACCP.
L'evento prevede due giornate formative per i nuovi iscritti, una giornata per gli aggiornamenti.